Monitoraggio degli infestanti a norma Haccp-Ifs-Brc Ragusa

 

Obiettivo prevenzione

Se hai un’azienda che si occupa di alimenti conosci bene le procedure da eseguire e gli interventi da mettere in campo per prevenire una minaccia di infestazione. Non farti cogliere impreparato, affidati a Faster Disinfestazioni: abbiamo tecnici e operatori specializzati nel monitoraggio degli infestanti a norma Haccp-Ifs-Brc a Ragusa.

Si tratta di un importante strumento di prevenzione con un duplice vantaggio: evitare le infestazioni in ambito alimentare e rispettare le linee guida previste dalla normative in materia. Il monitoraggio consiste nell’eseguire una serie di procedure che mirano a rilevare la presenza di infestanti negli ambienti di lavorazione, manipolazione, stoccaggio, trasporto e vendita di derrate alimentari.

Qualunque sia la tua attività (aziende e industrie agroalimentari, opifici, ristoranti, alberghi, bar, locali pubblici e privati) rivolgiti a noi per usufruire di servizi mirati e personalizzati.

 
monitoraggio degli infestanti a norma Haccp-Ifs-Brc Ragusa
 
 
 
 
 
Staff qualificato

Staff qualificato

 
Soluzioni personalizzate

Soluzioni personalizzate

 
Interventi rapidi

Interventi rapidi

 
Rispetto per l’ambiente

Rispetto per l’ambiente

 
 
Haccp, Ifs, Brc

Con il d.lg. 155/97 viene introdotto l’Haccp (Hazard Analysis Critical Control Point) rendendo obbligatorio il monitoraggio relativo alla presenza di roditori e insetti infestanti per le filiere agro-alimentari. Gli interventi devono prevedere l’utilizzo di dispositivi ecologici e non invasivi, in modo da non intaccare o danneggiare le attività dell’azienda.

Il BRC (British Retail Consortium) è lo standard nato in Inghilterra e oggi diffuso in tutti i Paesi europei, che si occupa della sicurezza dei prodotti agroalimentari. Il suo obiettivo è quello di assicurare al consumatore prodotti sicuri e di qualità.

Come il BRC, anche l’IFS (International Food Standard) propone degli standard riferiti alla sicurezza alimentare lungo tutta la catena: individua, infatti un sistema di gestione mirato alla qualità e alla sicurezza igienico-sanitaria dei prodotti.
Contattaci subito per calendarizzare un monitoraggio.

 
Pulizia a norma