Buddy Sun è l'innovativa ed efficace al 100% barriera antivolatili per pannelli fotovoltaici che impedisce l'incursione e l'insediamento dei volatili al di sotto dei pannelli impedendone in questo modo anche la nidificazione con la conseguenza che l'intera struttura verrà bonificata dalla presenza dei volatili molesti.

Buddysun è l'innovativo Brevetto antintrusione della linea Ecobirds. 

La barriera è realizzata in alluminio 8/10 con particolaritá tali da poter essere collocata su tutte le tipologie di pannelli solari e conformazione di tetto. Indispensabile sistema di protezione per chiudere in maniera definitiva e rapida la nicchia presente fra la falda del tetto e i pannelli fotovoltaici non integrati nel tetto.

La distanza dei pannelli rispetto alla falda del tetto consente ai piccioni di trovare una comoda nicchia per nidificare e pernottare creando diversi inconvenienti tra i quali accumuli di guano, presenza di infestanti e parassiti dei piccioni, virus patogeni, etc. Abbinato ad uno specifico sistema di ancoraggio Buddysun non necessita di forare per essere installato ma è sufficiente utilizzare un comune collante siliconico o l’innovativo adesivo in dotazione. Una volta appoggiato e sagomato opportunamente chiuderá ogni via di accesso al di sotto dei pannelli. 

Tramite gli ancoranti ad "L" regolabili, la barriera rimarrá definitvamente in posizione in attesa che il collante siliconico faccia presa. La sua installazione risulta pertanto rapida, sicura e non necessita di modificare parti strutturali dei pannelli evitando cosí pericoli di decadenza della garanzia. 


Da utilizzarsi per la chiusura della nicchia creatasi tra i pannelli fotovoltaici o solari e falda del tetto. La sua conformazione consente la massima versatilitá su qualsiasi tipologia di copertura.